La ZEN è un modello di chitarra crossover nylon-string indirizzato al musicista moderno.
Uno strumento pensato soprattutto per il jazz e la fusion ma che offre infinite possibilità di utilizzo. La chitarra si presenta con il suo elegante profilo della cassa di risonanza realizzata secondo un geometrico e armonico sviluppo delle forme.
La struttura interna nasce da una lunga ricerca acustica sui modi vibratori delle tavole armoniche mentre i fori di risonanza, posizionati sulle zone inerti della tavola armonica, permettono di ottimizzare al meglio le proprietà acustiche dello strumento.
La ZEN si contraddistingue per il suo suono potente ed equilibrato, caratterizzato da un pronto attacco e da un sustain ricco di armonici; è concepita per adattarsi perfettamente alle esigenze del professionista che vuole una chitarra versatile e pratica durante le registrazioni in studio e sul palco.
La Zen è uno strumento acustico a tutti gli effetti, ma può essere munito di sistemi di amplificazione altamente professionali:
– Sistema custom integrato UTOPIA-1 by Nico Di Battista
– Sitema Phantasma by Acus Sound Engineering
La chitarra è disponibile in tre differenti versioni: classica, fusion e flamenco. Ciascuna versione è personalizzabile (materiali, misure del manico, action, finitura, ecc…) in base alle esigenze del cliente.
La Zen può avere due differenti finiture: gommalacca o nitrocellulosa.